Simone Trevisan

Chitarra elettrica ed acustica

Inizia lo studio della chitarra classica all’età di 10 anni con il M°Parolin e di seguito con il M° Oltremari , successivamente si dedica allo studio della chitarra moderna suonando in diverse band locali di rock e blues . Con il gruppo SOS in particolare si esibisce per parecchi anni ed in maniera assidua sui più importanti palchi di tutta Italia registrando due dischi diverse compilation e vincendo diversi concorsi a livello nazionale ( Rock targato Italia ,Ritmi globali ecc..).

Nel 1999 fonda i Mr. Feedback che per oltre 20 anni a seguire ( ..e tuttora) omaggeranno una delle più importanti band della storia , i Led Zeppelin. Con gli stessi si esibisce spesso al fianco di musicisti di calibro internazionale come Ian Paice ( Deep Purple)  Stef Burns (Vasco , Alice Cooper) Ellade Bandini ( Guccini, De Andrè ecc..)

Nel 1998 contemporaneamente all’attività concertistica , comincia ad insegnare presso l’Accademia Musicale di Bergamo e di Treviglio con le quali collaborerà in maniera continuativa per oltre 20 anni occupandosi dei corsi di chitarra moderna , musica d’insieme, stages, studio di registrazione e preparando gli allievi agli  esami di Yamaha Music School e Trinity College . Il lavoro di insegnante nel corso degli anni ,lo porta spesso ad entrare in contatto in qualità di esperto esterno anche con realtà pubbliche come scuole medie, avendo così la possibilità di affinare la propria sensibilita didattica anche con classi numerose e diversificate nell’età.

2014 – Fonda il “ Jueves Tarde guitar sextet” , ensamble chitarristica supportata da una sezione ritmica per la quale cura la direzione artistica e gli arrangiamenti ispirandosi ai maggiori autori del’900 come Bernstein, Piazzolla, Zawinull, Morricone ecc..

Oltre alla partecipazione a diversi importanti festival, nel 2018 hanno l’onore di aprire il concerto per Al di Meola uno dei maggiori ispiratori dell’ensemble nonché musicista di fama mondiale .

2016 – Lavora come Endorser per il marchio Xavier guitar  e Kaline pedals e partecipa in veste di dimostratore  a “Music China” a Shangai una delle fiere più importanti nel mondo, esibendosi sia sui palchi principali della manifestazione che in alcuni club della metropoli.

Maggio 2017 -si trasferisce a Las palmas de Gran Canaria dove suona e insegna per circa 1 anno e mezzo  sia con artisti locali che con la propria band ( Mr. Feedback) suscitando approvazione sia dal pubblico che dalla stampa locale ( vedi articolo allegato) .

Ad oggi vive a Bergamo e oltre che come musicista lavora come produttore musicale e fonico free lance.

Elenco dei Corsi

Contatto rapido

Compila il form e ti contatteremo :)

    Accetto la Privacy Policy

    Suonintorno © - P.I. / C.F. 03294600162 - Privacy Policy - Cookie Policy - Note legali