
Domenica 23 Aprile ore 18:30 _ Piazza del Bersagliere, 5 _ 24020 Torre Boldone (BG)
Un momento di ascolto e di condivisione al riparo dai rumori della nostra quotidianità.
Una cornice intima per assistere da vicino a performance artistico-musicali libere da definizioni di genere.
Nasciamo con due orecchie ed una sola bocca per ascoltare almeno il doppio di quanto diciamo…
LIVE di
FAUSTO BECCALOSSI | Fisarmonica cromatica e Voce |
Attualmente è considerato uno dei massimi specialisti in campo nazionale e internazionale del suo strumento. Beccalossi, spiccando per cantabilità, versatilità, fantasia, vena compositiva e capacità interpretative, presenta una musica lontana dagli standard dove tango, folklore argentino e ritmi brasiliani si fondono naturalmente al gusto delle melodie mediterranee.
Ha collaborato con i migliori musicisti jazz italiani ed internazionali, tra cui: Rava, Wheeler, Gibellini, Mirabassi, Pietropaoli, Fresu, Negri, De Vito, Troversi, Guiducci, Masu, Epumer, Rubalcaba, Al Di Meola. Nel 2013 ha pubblicato “My time”, il suo primo cd per solo accordéon.
STEFANO BERTOLI | Batteria |
“Un uomo da marciapiede” è concerto per batteria sola, una riflessione attorno alle possibilità espressivo-musicali di uno strumento spesso relegato al ruolo di accompagnatore. Una rielaborazione di esperienze “da marciapiede” dove del cammino si conoscono solo alcune tappe, ma vi è la libertà di mutare l’itinerario, il passo, la velocità ed anche la durata.
Un contributo minimo di 5€ servirà a garantire la retribuzione degli artisti e un piccolo buffet
Bicchiere di vino o birra a 1€